La magia dell'acqua

La magia dell'acqua

Si comunica che, alla luce delle misure governative per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 di cui al DPCM 09.03.2020, l'iniziativa è sospesa. Si comunica fin d'ora che, salvo il verificarsi di ulteriori impedimenti, l'iniziativa verrà riproposta nei mesi di ottobre-novembre del corrente anno. Gli uffici dell'Ente daranno adeguata informazione agli Istituti scolastici che si erano proposti di partecipare in merito a tempi e modalità di svolgimento.

L’iniziativa prevede lo svolgimento n. 1 lezione di circa un’ora e mezza (2 ore per le scuole superiori) sul corretto utilizzo dell’acqua, sull’importanza del risparmio della risorsa idrica e sulla tutela dell’ambiente. Il format della lezione, assolutamente innovativo e interattivo prevede l’alternanza di momenti di formazione e “magici” esperimenti con l’acqua presentati da uno scienziato. Al termine della lezione verranno forniti simpatici gadget agli studenti partecipanti.

L’iniziativa, completamente gratuita per gli istituti scolastici, è destinata alle scuole di ogni ordine e grado. Le lezioni saranno realizzate nel periodo dal 1 Marzo 2020 al 30 Aprile 2020, previa iscrizione (scadenza 29 febbraio 2020).

Si precisa che, per esigenze organizzative, l’adesione verrà accolta solo se aderiranno un numero minimo di n. 2 classi (almeno 50 studenti) per plesso scolastico.

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE

Progetto Comunicazione 2020

La magia dell'acqua

Iniziativa sospesa

 C'era una volta l'acqua

Prorogata al 30/05/2020

 

Il cammino dell'acqua

Iniziativa sospesa